Affinità numerologiche

La numerologia ci aiuta a comprendere chi siamo, ogni numero è collegato ad una particolare energia. Ognuno di noi ha dei numeri personali che descrivono le caratteristiche che possediamo. Attraverso la numerologia possiamo calcolare anche le affinità tra le persone, in particolare è utile nelle relazioni sentimentali per scoprire il grado di compatibilità e il tipo di relazione che stiamo vivendo; per di più è utile per capire le criticità e i punti di forza della coppia.

Dice il detto: 2 cuori e una capanna.

Gli antichi Greci utilizzavano per uno stesso significato diverse parole, quindi abbiamo quello: parentale-familiare STORGE, l’amicizia PHILIA, il desiderio erotico, ma anche romantico EROS, l'amore spirituale AGAPE. Ti amo si dice SAGAPO, la parola Agapo corrisponde al verbo amore.
Ma esistono tantissimi “tipi” di amore: sensuale, platonico, travolgente,
appassionato, tormentato, unico ed esclusivo oppure aperto, insomma qualunque esso sia un rapporto da vivere.

Ma cos’è davvero un rapporto di coppia?
Esso ci aiuta a comprendere meglio noi stessi poiché il nostro partner ci mostra quegli aspetti di noi stessi che non vogliamo accettare.

In un rapporto di coppia ci si aiuta nel processo di crescita ed evoluzione, ci si sostiene a vicenda per sviluppare le proprie qualità, senza soffocarle, mantenendo sempre intatta la propria indipendenza e rispettando i tempi l’uno dell’altro.

Ma ora vediamo come effettuare una prima analisi della compatibilità, attraverso i numeri delle vostre date di nascita:

1- data di nascita di entrambi (giorno, mese, anno)
2- sommare i numeri della data di nascita, in numerologia viene chiamato numero del destino
3- i numeri ricavati dalla somma della data di nascita vanno tutti ridotti ad un numero da 1 a 9. Vi sono delle eccezioni i numeri maestri palindromi: 11 – 22, in tale caso rimangono invariati in questa forma, senza riduzione.
Esempio: 12 – 11 – 1980 —> 1+ 2 + 11 + 1 + 9 + 8 = 32 —> 3 + 2 = 5
4- Esempio
LEI: 12 – 1 – 1981 —-> 1 + 2 + 1 + 1+ 9 + 8 + 1= 23 —> 2 + 3 = 5
LUI: 24 – 4 -1980 ——> 2 + 4 + 4 + 1 + 9 + 8 = 28 —> 2+ 8 = 10 = 1
5- Sommare i due numeri del destino: in questo caso: 5 (lei) + 1 (lui) = 6
numero della coppia

Significato:

1

Coppia dinamica, passionale e individualista. Forte attrazione iniziale, la quale, talvolta può sfociare in un “fuoco di paglia”. Attivi e pieni di energia con qualcosa sempre da fare. L’importante è condividere delle passioni in comune, qualcosa che li coinvolga e li travolga intensamente. Fare in modo che il partner prenda l’iniziativa, amano farsi trascinare appassionatamente. Spesso non sono così sensibili alle necessità altrui e sono originali nel gestire le emozioni. Non amano farsi dare ordini.
Ognuno si deve specializzare in qualcosa che manca all’altro, in tal modo si va d’amore e d’accordo. Amano le cene romantiche e originali e la ricerca di ristoranti unici nel proprio genere e sorseggiare vini d’annata.

2

Coppia amorevole, dolce e gentile, uno sente la mancanza dell’altro quando non c’è. Amano le cene romantiche a lume di candela, la musica rilassante, condividere una giornata in un centro benessere. Qui è presente: tatto, diplomazia e ascolto.
Anelano la pace e cercano di evitare il più possibile gli scontri, sono sensibili alle emozioni fanno di tutto per rendere felice il partner. Ricercano l’amore e il matrimonio; la compagnia gli fornisce sostegno. Guidati dal cuore, generosi sempre disposti a dare una mano, coniugi leali e fedeli. Amano condividere con gli altri ciò che hanno, talvolta danno per scontato che gli altri capiscano i loro bisogni, si creano delle aspettative. Talvolta non esprimono i propri sentimenti intimi, sono soggetti a turbamenti. Non dimenticano compleanni e anniversari, sono permalosi e possono covare risentimenti. Tentennano nel prendere decisioni in quanto uno aspetta che l’altro faccia la prima mossa.

3

Coppia socievole e brillante che ricerca l'ammirazione e l’amicizia; sessualmente attivi, talvolta capaci di lasciarsi guidare dal desiderio anziché dalla ragione, ricercano avventure galanti e amano vivere alla giornata. Quando qualcuno ha attirato il loro interesse, fanno di tutto pur di far colpo, la loro più grande felicità sta nell'amare e nell'essere amati. Padroni di casa travolgenti amano circondarsi di amici e, in genere c'è un folto gruppo di persone pronte ad accettare i loro inviti. Se si sentono infelici o trascurati possono divenire volubili e petulanti. Amano le ultime
novità alla moda e i ricevimenti. Quando si tratta di decidere chi deve prendersi delle responsabilità possono sorgere delle diatribe; possibili gelosie e rancori.

4

Coppia esigente, lavoratori instancabili e fidati, necessitano di sicurezza, sono fermi nella loro condotta; talvolta rigidi, possono destabilizzarsi per mutamenti improvvisi.
Amano l'ordine e la precisione, sono sensibili alle critiche altrui e amanti della vita domestica, si sentono a loro agio in famiglia e tra gli amici intimi, è importante che il partner sia accettato dalle rispettive famiglie. Si prendono cura delle persone e le sostengono nelle difficoltà. Possono covare rancore. Trovano difficoltà nell'esprimere le proprie emozioni, tendono a nascondere i sentimenti. Possono essere gelosi, possessivi e un po' brontoloni. Sono decisi, ma necessitano di tempo per prendere decisioni. Amano fare nuove amicizie.

5

Coppia aperta a sperimentare attraverso tutti i sensi, sono facili alla noia. Simpatici, allegri, divertenti e curiosi, imparano attraverso l'esperienza diretta nella vita quotidiana. Amano la propria libertà, possono essere in una coppia, ma devono essere liberi all'interno della stessa, talvolta incapaci di dominare emozioni e passioni. Amanti dei piaceri materiali, non amano la responsabilità. Sono versatili e ricchi di risorse; tendono a disperdere le proprie energie. Amano le la buona tavola ed essere circondati da amici. Soggetti ad alti e bassi non desiderano i legami troppo stretti ma, se decidono di consolidare la loro unione, si trovano a proprio agio con un partner che sia attivo e stimolante che non tenti di limitarli. Probabili litigi e riconciliazioni.

6

Coppia che ricerca l'armonia negli affetti, fanno tutto il necessario per elargire sicurezza alle persone a loro vicine. Amanti della casa sentono la necessità di avere qualcuno di cui occuparsi, talvolta possessivi e soffocanti. Sono felici quando possono dare consigli e hanno un grande senso della giustizia. Sono socievoli, responsabili, sempre disponibili verso i bisogni altrui, a volte ingenui e troppo fiduciosi verso il prossimo, hanno difficoltà a dire di no e tendono a preoccuparsi più degli altri che di se stessi. Vogliono creare una famiglia solida, alcune volte si sacrificano eccessivamente per la famiglia e gli amici. Possono risultare: lunatici, pignoli e litigiosi. Fanno amicizia con tutti; la loro casa è curata, colorata e accogliente. Spesso si interessano alla comunità attraverso associazioni culturali, religiose e amano preparare succulenti pasti e, riunire le persone a cui tengono.
Buona combinazione, ciascuno deve condividere gli ideali dell’altro.

7

Coppia amante della natura e dei luoghi tranquilli. Sono prudenti e solitari, non amano frequentare ricevimenti o feste, relazione intima, pochi e fidati amici. Combinazione di partner comprensivi e sensibili che sia intellettualmente alla pari, capaci di rispettare i reciproci bisogni. Ogni tanto possibili incomprensioni e attriti nelle relazioni intime. Suscettibili alle critiche altrui, ma spesso criticano gli altri; una combinazione fuori dalla massa non amano molto le feste comandate e le discussioni banali, entrambi di poche parole. Necessitano di armonia nella vita domestica e nell'ambiente circostante, non amano i contrasti. Per rigenerarsi necessitano di pace e di calma, vacanze rilassanti oppure culturali. In una relazione intima possono nascere incomprensioni a causa della chiusura di entrambi, è importante che ognuno rispetti gli spazi sacri dell’altro.

8

Coppia per la quale sono importanti le sicurezze materiali e il successo mondano. Aspirano a posizioni di potere e adorano fare le cose in grande e il riconoscimento sociale, pronti ad assumersi responsabilità ambiziosi, prediligono comandare, sempre indaffarati non amano perdere tempo. Forte vitalità, sono individui con i piedi per terra che vogliono avere il meglio dalla vita. Sessualità importante, sono esigenti. La casa rispecchia loro regno, dove risiede: ordine, abbondanza e bellezza. Possono dimostrarsi insensibili ai desideri altrui. Si preoccupano di ciò che pensa la gente; nell’ambiente casalingo possono essere insopportabili ma tuttavia, compagni leali. Appaiono freddi anche quando sono innamorati e si aspettano che l'altro li capisca, necessitano di un partner leale e che condivida le loro ambizioni. Questa sinergia può dare ottimi risultati oppure, rivelarsi problematica. Il successo dipende dalla volontà di ciascun componente, dal compromesso e dalla disposizione a dare oltre che ricevere.

9

Coppia aperta carismatica e magnetica, con un innato bisogno di libertà. Essi non prediligono i vincoli troppo stretti e il rendicontare i propri passi, benché ambiscano alla libertà, ricercano la sicurezza e necessitano di un punto d’appoggio, sia esso familiare o amicale. Influenzati dall'istinto, sono estremamente sentimentali. Possono amare più di una persona contemporaneamente, tuttavia sono gelosi, possessivi e irascibili. Soggetti ad alti e bassi emozionali. Il partner deve essere generoso, riflessivo, tollerante il quale li lasci liberi di muoversi e di agire. Poco preoccupati di ciò che la gente pensa di loro, suscitano un certo fascino. Necessitano di avere una forma idealistica in comune. Combinazione ricca di talento, le relazioni possono rivelarsi buone quando entrambi la pensano allo stesso modo. Nella coppia stabiliscono un rapporto emotivo profondo e condividono gli stessi interessi. Spiriti liberi per natura, amano viaggiare.

Questa una breve guida, sicuramente non esaustiva, è una piccola descrizione che corrisponde ad un solo parametro di comparazione, ve ne sono altri da mettere in correlazione per effettuare un'indagine di coppia più completa.

Omnia Vincit Amor.
(L’amore vince su tutto.)
– Virgilio