Anno 2024 numerologico
previsionale
Venti di cambiamento in atto
L’anno universale equivale al seguente calcolo:
2024= 2 + 0 + 2 + 4 = 8
Anno universale: 8
Il completamento dell’anno universale numerologico, ha inizio con l’equinozio di primavera 2024 che avrà luogo il giorno 20 marzo alle ore 04:06 ora italiana, l’evento astronomico che sancisce l’inizio ufficiale della stagione primaverile nell’emisfero boreale. In questa giornata, la luce e il buio avranno la stessa durata.
Nei mesi precedenti, passando da gennaio a marzo, l’energia sfuma dall’anno universale 7 con l’energia del pianeta Nettuno all’anno universale 8 sotto l’egida di Saturno.
“Se gli alchimisti conoscessero ciò che contiene Saturno essi abbandonerebbero tutte le altre materie per lavorare solo su di esso”
Paracelso
Saturno è l’alchimia
Il pianeta equivale alla densità della materia, la quale contiene l’anima momentaneamente giacente nella densità della terza dimensione.
Saturno corrisponde al metallo “piombo”, quindi al primo stadio del processo alchemico, che equivale alla nigredo, opera al nero, che corrisponde alla putrefazione e decomposizione; successivamente troviamo l’albedo l’opera al bianco, che corrisponde alla purificazione e fissazione e infine, alla rubedo opera al rosso il compimento che culmina con la realizzazione della pietra filosofale, lo stadio finale.
Tale movimento di discesa negli inferi e risalita, è il processo che l’anima dell’iniziato compie incontrando le proprie verità più oscure, prima di risalire verso la luce.
Ergo qui ritroviamo la trasformazione alchemica del piombo, il quale si trasforma in oro alchemico.
L’anno del Drago Verde secondo l’oroscopo cinese
Protettore di Saturno
Il Drago di Legno è associato all’elemento terra e all’energia yang, che rappresenta il dominio e il controllo sul mondo.
Le sue caratteristiche sono: onestà, affidabilità, potere, nobiltà, ed è collegato agli alberi di alto fusto e alla foresta.
Essendo di legno il suo colore, è chiamato il Drago verde.
Sarà un anno ricco di opportunità e cambiamenti, il Drago di Legno facilita la comunicazione con gli altri segni animali cinesi. Per questo, nel 2024 si dovrà imparare a cooperazione e porgere aiuto reciproco agli altri.
I draghi cinesi sono rettili e volatili nello stesso tempo e ciò significa che sono detentori, del grande potere del cielo yang e potere della Terra yin inoltre, possono nuotare nell’elemento acqua di energia yin e taluni, sputare fuoco energia yang, ergo, contengono in se tutti i quattro gli elementi.
Caratteristiche del pianeta Saturno astrologico e mito
Conosciuto come: il guardiano della soglia
Saturno domina i segni del Capricorno e dell’Acquario.
Nell’aspetto armonico riguarda: la disciplina, la capacità organizzativa, le istituzioni, l’autorità dello stato e religiosa, i principi morali.
In aspetto disarmonico si riferisce alla repressione e inibizione, mettendo a dura prova gli animi umani.
Il pianeta è ricordato come “il signore del tempo”.
Saturno è il nome che assunse nel passaggio dalla fase greca alla fase romana.
I simboli di Saturno sono: clessidra, spada, falce, compasso. Veste di un tessuto spesso e invernale.
Nella mitologia greca, corrisponde a Kronos (dio del tempo) e viene rappresentato come un vecchio dalla lunga barba.
Kronos è un dio titano, figlio di Urano (primo tra gli dei del pantheon greco) e di Gea.
Eclissi del 2024 eventi astrologici e codici numerologici
Nel 2024 si verificheranno quattro eclissi, ognuna delle quali porterà alla luce questioni che ci aiuteranno a evolvere. Questi eventi rappresentano delle opportunità, per liberarsi delle zavorre del passato e andare oltre.
25 marzo: l‘eclissi lunare ci spingerà ad abbandonare convinzioni, situazioni e relazioni obsolete, che non funzionano più.
Codice numerologico 7 – 3 – 8. Codice numerologico caldeano: 7k9
8 aprile: l’eclissi solare (luna nuova) ci farà riflettere su ciò che di nuovo aspiriamo a convogliare nella vita e su come intendiamo ottenere le cose che ci rendono felici.
Codice numerologico: 8 – 4 – 8. Codice caldeano: 8k2
18 settembre: l’eclissi lunare ci porterà a interrogarci sulle nostre emozioni e ad affidarci alle nostre intuizioni per superare le ferite del passato.
Codice numerologico 9 -9 – 8 Codice caldeano: 9k8
2 ottobre: l’eclissi solare (luna nuova) ci accompagnerà a comprendere cosa cerchiamo nelle relazioni e nelle amicizie. Ci ricorderà che non dovremmo accontentarci di nulla che sia inferiore al “meglio”.
Codice numerologico: 2 – 1 – 8 Codice caldeano: 2k2
Saturno in Pesci nel 2024
Significa che il pianeta della struttura e della disciplina, si apre verso una comprensione più profonda dell’esistenza, predisponendo ad una crescita più spirituale.
Questo passaggio ci esorta ad esplorare le parti più profonde e recondite di noi stessi.
Analisi numerologica
L’8 è comunemente associato al potere e al denaro, ma la sua natura è l’equilibrio, non solo nel bilanciare energie, beni o risorse quindi, di nuovi equilibri, un crescente coro a favore della giustizia e della pace.
L’otto è collegato alla legge del Karma “azione e reazione”.
L’ anno 8 corrisponde alla carta della “La Giustizia” dei Tarocchi, carta nella quale una donna tiene nella mano destra una spada e nella sinistra una bilancia.
Parole d’ordine dell’anno equilibrio, anche la forma del numero 8 simboleggia l’equilibrio, “così sopra come così sotto”, il punto debole è la parte centrale.
Un anno, in cui domineranno conflitti, grandi e piccoli, così come gli accordi inaspettati e manifestazioni di cooperazione precedentemente ritenute quasi impossibili.
Un anno in cui le persone mostreranno sia il lato migliore che quello peggiore, con poco spazio per la via di mezzo.
Ricco di alti e bassi, che sconvolgerà l’economia e la struttura del potere globale, ma in modo frammentato, influenzando paesi, culture, etnie e classi in modo diverso.
Altri codici numerologici armonici
Sebbene l’8 sia il numero dominante per il 2024, anche altri numeri si faranno sentire in regia occulta.
2 la formazione di piccoli ma significativi gruppi compatti di persone uniti da cause umanitarie di amore e cooperazione reciproca. L’amore e la comprensione tempereranno le fiamme e porteranno la pace dove c’è conflitto.
3 il creativo, l’ottimista, stimolante, socievole. Ama giocare e cerca l’umorismo e la felicità nelle piccole cose. Non porta rancore né prende se stesso, o chiunque altro troppo sul serio. Talvolta un po’ superficiale.
4 numero pratico e concreto. Ci ispirerà ad agire, non solo a parlare, il che si rifletterà nella crescita di organizzazioni di base e altri movimenti creati per migliorare la qualità della vita di tutti noi, spostando così gli equilibri di potere in grandi e piccoli modi, attraverso il globo.
6 anno della scelta. Le persone di entrambe le parti sono sempre più disposte a mettersi nei panni dell’altro, a ragionare e a capirsi vicendevolmente. La marea crescente di persone in tutto il mondo, motivate dall’amore e dall’empatia, disposte a opporsi alla violenza e all’odio, alla povertà, alla disuguaglianza, all’abuso e all’ingiustizia.
Area distonica dell’anno dal punto di vista numerologico
Il 2 sottolinea la necessità che le persone siano più umane; richiede la pace e ci dice che manchiamo di volontà per raggiungerla. Il 2 rivela la necessità di cooperazione e ci parla, di diplomazia, sensibilità ed empatia. Bisogna ascoltare il proprio sentire e seguire la via del femminile sacro (anche per i maschi).
Lo 0 riguarda la consapevolezza globale e la nostra connessione reciproca. Rappresenta la condivisione, la guarigione, l’insegnamento e l’idealismo. Qui indica che non stiamo affrontando l’ingiustizia e i conflitti che tanti stanno sperimentando, dunque è un segnale per farsi avanti.
Sul versante globale
Maggiori conflitti ed escalation causati dai governi e dalle persone al potere, ma altresì aumenteranno anche le voci che sostengono l’equità e la libertà. Instabilità negli Stati Uniti, in particolare a fine anno.
Stiamo entrando in un periodo caotico e pericoloso in cui le questioni mondiali, disordini civili, anche in luoghi inaspettati; un atto di equilibrio su un terreno instabile.
Quest’anno, il conflitto in Medio Oriente probabilmente si espanderà, ma lo stesso faranno le voci delle persone che chiedono pace e giustizia nelle strade.
Verità assurde emergeranno, menzogne pazzesche, discorsi fuorvianti. Attenzione ai falsi maestri e ai guru.
Acqua, Terra, Aria, Fuoco
I 4 elementi in azione avranno il sopravvento su alcune zone del pianeta. Il ciclo dell’ottavo anno universale cercherà di riportare equilibrio, e ciò include le forze della natura e del pianeta stesso. Ciò può avvenire sotto forma di: attività vulcanica, terremoti, forti venti o altre catastrofi.
Guarigione
Si consiglia di ricercare la connessione attraverso il regno vegetale e quello dei cristalli. Meglio stare fuori all’aperto, prediligere luoghi verde-azzurro come boschi, campi, colline, fiumi, mare aperto o semplicemente, ricercare il raccoglimento in sé stessi.
Bere acqua informata, utilizzare le frequenze del suono per la riconnessione.
E ancora prediligere alimenti, quali: frutta e verdura, effettuare dei digiuni, compiere l’atto sacro della preghiera e della recitazione di mantra, praticare la meditazione e il raccoglimento in sé stessi, camminare nella natura.
Non cercare la competizione, l’opposizione, il confronto, compiere azioni che non generano reazioni, restare sempre centrati, specie se si è in mezzo ai cicloni e alle tempeste emozionali. Gli scontri oppositivi e diretti quest’anno sono sconsigliati, fluire con la natura e restare centrati su di sé stessi, è il meglio che si possa fare.
Cambio della linea spazio – temporale. Alcuni sperimenteranno la sensazione del NON -TEMPO; ci sarà un cambio del tempo su codice 8.
Il non – tempo premia coloro i quali realizzano la suprema condotta in assenza di sforzo, ovvero che conseguono la loro meta senza ascoltando il cuore, senza azioni mondane, con la chiarezza che va oltre le immagini e le parole.
—————————————
Ottieni la tua previsione numerologica personale rivela l’energia e le influenze che incontrerai quest’anno, preparandoti ai cambiamenti inaspettati che la vita può portare.
Ottieni la tua carta numerologica personale per la vita, nel quale sono contemplati i tuoi talenti, le opportunità, le zone d’ombra e le zone di luce.
La consulenza può essere svolta attraverso un pdf nel quale è incluso il tuo mandala personale.
Oppure tramite vocale.
Per info 346 980 9320 oppure contattare info@grattalchemica.it