I Numeri Maestri

Qual è il vero significato dei numeri maestri?

I numeri maestri, sono i numeri cosiddetti palindromi 11, 22, 33, 44; all’interno delle carte numerologiche, i numeri con maggior riscontro sono l’11 e il 22.

Perché vengono chiamati Maestri?

Perché hanno un’energia e una frequenza molto elevata e spesso difficile da gestire, vista la loro potenza. Che tu li possieda nel tuo tema numerologico o che in questo momento stanno influenzando la tua vita, indicano sempre un cambiamento, un’Evoluzione della propria Anima e del proprio Destino, perché a contatto diretto con i piani alti, con il Divino.

Ogni Anima, prima di reincarnarsi, sceglie quali sfide affrontare e come affrontarle;
è come se scegliesse un numero e preferendo il numero maestro decide di potenziare il suo percorso animico, nel bene e nel male, essendo che sulla Terra vige la legge del dualismo.
Non è sempre facile, quando ci imbattiamo in questi numeri…

Ma ora vediamoli inisieme…

numeri maestri undici con sfondo mistico

 

Il Numero Maestro 11

In Numerologia, rappresenta l’Archetipo del Genio. Nella mitologia greca Prometeo incarna proprio questo archetipo del genio incompreso che rubò il fuoco celeste per donarlo all’umanità.

Il numero 11 è l’energia del cosmo e la sua vibrazione ha un’origine extraterrestre. E’ direttamente collegato con la fonte dell’Universo, è un portale per accedere al regno celeste. Vederlo spesso indica Risveglio della coscienza, trasmutare, rinascere ad una nuova vita.

Chiunque sia a contatto con questa vibrazione o lo possiede nella sua carta numerologica, desidera elevarsi al ruolo di ispiratore. Questo nuemro possiede una mente fuori dal comune ed è molto spesso in anticipo con i tempi. Nel suo percorso animico, ha affrontato numerose sfide e conosciuto i segreti più profondi dell’animo umano, ama la filosofia e l’esoterismo; desidera contribuire alla guarigione del pianeta, aiutando il prossimo. Non vorrà mai vivere una vita normale, né tantomeno uniformarsi. Possiede la capacità di trasmutare il dolore della vita in opportunità di crescita, risorge dalle sue ceneri come la fenice.

Quali sono le sue caratteristiche?

È un canale collegato con l’energia del cielo che discende sulla terra, il suo ruolo è quello di artista-guaritore che crede che tutto sia possibile e che imparando a sintonizzarsi sulla dimensione della sincronicità, i miracoli possono accadere… è in grado di esercitare tutte le professioni che riguardano la crescita spirituale e umana.

Può essere sia un terapeuta, sia un artista, ma il suo ruolo rimarrà sempre quello di ispirare contribuendo alla guarigione del mondo.

Spesso è una luce guida ed è per questo che tende ad attrare a sé personaggi problematici e complessi che traggono beneficio dalla sua luce. Lui stesso non è un soggetto semplice, convivono in lui due nature: una introversa e timida e l’altra estroversa ed ispirata. Spesso viene deluso, soprattutto nell’infanzia, perché i suoi ideali utopistici si scontrano con la realtà che è molto diversa. Per questo numero è importante accettare la realtà e le persone per quello che sono, con tutti i lati positivi e quelli un po’ meno…

Difficoltà del Numero 11

Ovviamente come ogni cosa, anche ogni numero possiede una zona ombra. Vediamo insieme le difficoltà che può riscontrare il numero 11; può rischiare di cadere nella trappola del sentirsi diverso e quindi sbagliato, non accettato dalla società che rifiuta ed emargina tutto ciò che cataloga come “diverso”; la sfida del numero 11 è andare oltre e sentirsi integrato nella società malgrado la palese diversità. Potrebbe rinchiudersi in sé stesso, isolandosi dal mondo esterno, vivendo in solitudine perché rassegnato, non sentendosi mai all’altezza e mai compreso. Il suo compito è riscoprire la sua luce per donarla agli altri, proprio come Prometeo fece con il fuoco celeste.

Ogni persona che possiede il numero 11 in una posizione rilevante del proprio tema numerologico, è fortemente influenzato dall’energia di questo numero… molti di voi, infatti, si saranno sentiti fin da piccoli diversi e un po’ alieni, avranno sofferto di emarginazione e isolamento, perché l’energia del Genio viene percepita da chi è intorno a voi e molte volte spaventa e proiettano le proprie paure e ombre su di essa. La vostra sfida è ritrovare la vostra essenza animica, attraverso la meditazione o qualche percorso di crescita spirituale per rendervi consapevoli della vostra grande luce e attingere dall’Archetipo del Guerriero la capacità di difendere il vostro spazio sacro e accettarvi completamente, riconoscendo di essere unici e speciali, di conseguenza anche gli altri intorno a voi lo faranno. Siete i messaggeri della Nuova Era, il vostro compito è quello di aiutare gli altri a ritrovare sé stessi e i loro sogni affinché si possa creare un mondo migliore.

Passiamo ora ad un altro Numero Maestro, con un’energia proveniente dal Regno celeste ma collegato con il Regno della materia, stiamo parlando del Numero 22.

numeri maestri 22 sfondo galassia

Il Numero Maestro 22.

Il  22 è il Creatore, che nelle cosmogonie di molti popoli agisce sulla massa indifferenziata del caos per dargli una forma. Il numero 22 ha una forte energia creativa, ma al contempo distruttiva. Chi si imbatte in questa frequenza, ha la possibilità di creare e di realizzare i suoi sogni e i suoi progetti. Il 22 è la creazione e la materializzazione del pensiero. È il sogno che diventa realtà. Quindi se spesso vedi questo numero, presto riuscirai a realizzare il progetto ed evolvere allo stadio successivo.

All’interno della carta numerologica, questo numero rappresenta l’Evoluzione spirituale del numero 4. Una delle principali caratteristiche è il senso pratico e la capacità di materializzare i suoi sogni. Pensate ad una persona molto pratica e concreta che comprende le leggi dell’Universo e accede ad un’energia illimitata e infinita in grado di costruire e realizzare qualsiasi pensiero o progetto che abbia prima pensato. Ha una personalità magnetica e carismatica, sempre coinvolta in numerosi progetti con una mente sempre in elaborazione. 

Quali sono le sue caratteristiche?

Questo numero possiede molteplici talenti ed è opportuno che vengano espressi. Ogni numero maestro è in contatto con l’energia cosmica e il 22 e il connubio tra cielo e terra, tra spirito e materia. Egli è in grado di realizzare opere pubbliche, migliorare il rendimento di un’azienda, trovare soluzioni tecniche d’avanguardia. Anche se non opererà in grande, la sua energia verrà sempre notata, perché l’unico in grado di materializzare un’idea astratta, si impegnerà sempre al meglio affinché il maggior numero di persone possano trarne beneficio. Di solito sono personaggi introversi, che nascondono la loro grande sensibilità dietro una corazza di rigore e devono fare attenzione a non diventare aridi emotivamente. All’apparenza può mostrarsi freddo e controllato, ma dentro di lui si agitano forti emozioni contrastanti; è interessato alle cause universali e vuole occuparsi del benessere della sua comunità, nonostante sia molto pragmatico, è interessato all’esoterismo e varcata la soglia del suo blocco si lascia coinvolgere in atmosfere cariche di magia e di spiritualità.

Il numero 22 ha una duplice personalità, una sensuale e materialista e l’altra emotiva e ipersensibile. Durante la sua giovinezza, ha la tendenza a mostrarsi freddo e pragmatico nel lavoro e idealista nella vita privata. E’ molto selettivo ed esigente.

Difficoltà del Numero 22

Tutto così straordinario, ma attenzione, non dimentichiamoci della parte ombra che è proporzionale alla sua luce, questo soggetto se non è in grado di esprimere la sua energia creativa, la userà contro sé stesso e contro gli altri, creando intorno a sé un’atmosfera molto negativa. Sicuramente, come ho accennato in precedenza, più di tutti il Creatore tende ad oscillare tra creazione e il suo opposto: la distruzione. Se la sua energia non viene incanalata in maniera costruttiva, il suo enorme potenziale sarà incanalato verso scopi malvagi ed egoisti. Il numero 22 simboleggia le profondità insondate della psiche umana, quindi è necessario ci sia un confronto con l’ombra per evitare che le forze tenebrose della psiche prendano il sopravvento. Infatti in un primo momento, nella fase meno evoluta, il numero 22 è un individualista improntato alla realizzazione del successo materiale per acquisire potere.

In conclusione…

In conclusione, il numero 22 è dotato di una grande energia psicofisica, sempre in movimento per realizzare i loro numerosi progetti. Il loro potere è illimitato ed è opportuno che ne prendiate coscienza. È di fondamentale importanza che si esprimano, perché possono diventare delle bombe atomiche pronte ad esplodere in momenti stressanti. È opportuno riallinearsi con il proprio Spirito e con il proprio destino. È importante che trovino un equilibrio tra lavoro e crescita personale. Sono dotati dello stesso potere creativo dell’Universo e quindi dev’essere usato per ri-creare sé stessi e il mondo.

Sei curioso di sapere se anche tu possiedi un numero Maestro nel tuo Destino? Clicca qui e prova il nostro calcolatore del numero del Destino.

Per approfondire gli argomenti, sono aperte le iscrzioni alla nostra Accademia di Numerologia Applicata, in cui avrai la possibilità di studiare Numerologia e il significato profondo dei numeri, di te stesso e del mondo che ti circonda. Un percorso di crescita personale e spirituale che aprirà le porte ad una nuova Consapevolezza

Clicca qui per saperne di più.

Alcune informazioni sono state ricavate da alcuni libri del Numerologo Guido Rossetti